Recentemente siamo stati richiamati ad un antica nostra passione: i WingMakers, il cui sito principale è fermo e congelato al 2014, ma il cui contenuto è per noi attualissimo… anzi, oseremmo dire, profetico. Addirittura!
Tanto che, se dovessimo segnalare un documento, assai impegnativo per la verità, che a nostro parere valga la pena di leggere, proprio in questo periodo è, guarda caso, La Quinta Intervista al dr. Jamisson Neruda. Splendidamente tradotta in italiano da Paola Magnani, che cura il bellissimo sito dedicato appunto alla saga dei WingMakers, e che contiene tra l’altro interessanti commenti, approfondimenti e riflessioni altrettanto generative, proprio su questo vasto e intrigante materiale.
Tutto da esplorare. Da assaporare. Da gustare.
Perché è interessante, proprio ora?
Quali spunti di riflessioni?
Qual è l’essenza del messaggio che l’autore di questo vastissimo materiale intende fornirci attraverso questa narrazione fantastica?
Ci sembra che le migliori risposte, a tali quesiti, ce le possa dare l’autore stesso:
[…] il materiale dei WingMakers è composto di molti fili d’informazione. Alcuni fili sono racconti, altri fili opere artistiche, altri spirituali, altri di natura cospirazionista, altri ancora progettati per comunicare dei fatti e sono coerenti con quel che sta realmente succedendo nel nostro mondo. I fili dei racconti racchiudono anche gli altri fili… In un certo senso li tengono riparati al loro interno.
È per questo motivo che abbiamo tratto, da questo racconto-intervista, alcune citazioni, quelle che ci sembrano più adatte al momento in cui tutti noi ci troviamo, ora.
Eccole. Tecnologie, Che fare?, La quinta porta.